PESCARA – Un altro nuovo arrivo in casa Pescara. Stavolta è il danese Billeskov Kroldrup che si presenta alla corte di Bergodi. Questa mattina il difensore ha sostenuto nel Centro di Medicina dello Sport dell’Università d’Annunzio di Chieti le rituali e già previste visite mediche. Accompagnato dal medico sociale del Pescara Ernesto Sabatini, il 34enne ex giocatore di Fiorentina e Udinese è stato sottoposto ad una lunga serie di accertamenti, prima di rientrare in albergo.
Domani alle 15 Kroldrup sosterrà il primo allenamento con la maglia biancazzurra, agli ordini del tecnico. Il danese che nei giorni scorsi aveva raggiunto un accordo con i dirigenti abruzzesi fino al 30 giugno, è reduce da un lungo periodo di inattività, a causa di un grave infortunio. Per lui adesso ci sarà un periodo di prova, dopodiché si deciderà se resterà o meno a Pescara.
Per quanto riguarda l’infermeria domani verranno valutati tramite esami strumentali D’Agostino e Zanon che hanno riportato un infortunio durante la gara. Rientra solo Cosic dall’influenza. Ancora fermi Togni, Sforzini e Quintero.
Come se non bastasse, il Pescara è stato decimato dal giudice sportivo: salteranno la gara con la Lazio Weiss, Blasi e Zanon. Al primo era stato dato il rosso diretto domenica nel finale di gara contro il Cagliari per un brutto fallo da dietro ad un avversario. Zanon e Blasi, invece, erano diffidati e l’ottava ammonizione ricevuta domenica è stata determinante ed ha fatto scattare la squalifica automatica. La società ha anche preso tremila euro di multa per il lancio di petardi nel terreno di gioco durante la gara.