
PESCARA – Uno straripante Lapadula autore di una doppietta consente al Pescara di battere il Como e al bomber di essere da solo in vetta alla classifica dei capocannonieri di serie B. La squadra di Festa, al suo esordio casalingo in panchina, ha paradossalmente più occasioni da rete rispetto agli avversari, che riescono però a essere superiori sul campo oltre che a concretizzare meglio.
Nel primo tempo, dopo una manciata di minuti, da un’azione sulla destra, nasce la prima rete di Lapadula: una conclusione non irresistibile su cui emergono i consueti difetti della difesa comasca. Il Como poi fatica parecchio a trovare equilibrio in un centrocampo in cui, invece, la squadra di Oddo spadroneggia. Sbaffo e soprattutto Ebagua si procurano due occasioni che però sprecano. Dall’altra parte il portiere Crispino resta inoperoso.
Nel secondo tempo il raddoppio: da un calcio d’angolo sulla sinistra della manovra pescarese arriva in area la palla che Lapadula è bravo a sfruttare per lo 0-2. Nella ripresa attacco a tre punte del Como, e Fiorillo è protagonista più volte: il Pescara riesce a gestire bene la situazione nonostante la crescita degli avversari. E il risultato non cambia più. Pescara vincente ma anche con un pizzico di fortuna che non guasta mai.