TOLLO – Due pastori tedeschi fiutano la cocaina nascosta nella stalla difesa da due cani pastori abruzzesi. Sembra una favola, eppure a Tollo è andata davvero così. Nella legnaia c’era droga per circa cinquantamila euro, ma la Polizia ha scoperto tutto.
Il bilancio alla fine è di tre le persone arrestate, un 27enne albanese e una coppia di coniugi rumeni di 46 e 47 anni. A scoprire la droga è stato il personale squadra mobile della Questura di Chieti che ha arrestato i tre per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Le notizie acquisite già da alcuni mesi, verificate e riscontrate, hanno consentito di focalizzare l’attenzione degli inquirenti sulla coppia di coniugi di origine rumena domiciliati in contrada Vrenna di Tollo.
La coppia era solita ospitare un cittadino albanese, già monitorato come probabile spacciatore sulla costa adriatica. Fermato per un controllo, risultato negativo, il suo itinerario è stato comunque percorso a ritroso fino all’abitazione della coppia, da cui era stato visto uscire. Il controllo capillare della casa, effettuato anche con l’ausilio delle unità cinofile, ha consentito di rivenire nella legnaia circa 7oo grammi di cocaina. A guardia della quale erano stati posti due cani pastore abruzzesi aggressivi e di grossa taglia. I due uomini arrestati sono stati associati al carcere di Chieti, mentre la donna è agli arresti domiciliari.