
PESCARA – In tempi di crisi non soltanto le famiglie sono in difficoltà. In Abruzzo anche la Prefettura e i Vigili del Fuoco di Pescara non pagano l’affitto. Centinaia di migliaia di euro di debiti contratti per due edifici di proprietà della Provincia di Pescara dal Ministero degli Interni.
Il neo Prefetto Provolo ha assicurato di volersi interessare da subito per trovare una soluzione, intanto, solo la Prefettura avrebbe un debito di circa 280 mila euro per gli arretrati di due annualità di circa 140 mila euro ciascuna. Due annualità di ritardo anche per l’edificio dei Vigili del Fuoco in Viale Pindaro per un totale di 48 mila euro.
Già nel 2011 l’allora amministrazione provinciale guidata da Guerino Testa avviò un’indagine e la giunta approvò una delibera per il recupero crediti di tutte le locazioni morose. A distanza di quasi cinque anni, però, la situazione, almeno per quanto riguarda il Palazzo di Governo e la caserma dei Vigili del Fuoco non si è ancora sbloccata, soprattutto in considerazione delle difficoltà economiche in cui versa la Provincia per via della spending review.