L’AQUILA – Tre giorni di nevicate ininterrotte hanno finalmente fatto la gioia degli operatori turistici e della Regione.
Il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo rende noto che, dopo il tutto esaurito delle festività di Natale, anche nel 2019 prosegue la stagione sciistica invernale. Le stazioni sciistiche stanno lavorando per accogliere gli appassionati degli sport invernali, che in Abruzzo troveranno ottimo innevamento e paesaggi suggestivi.
A Campo Felice sono 15 gli impianti aperti e 32 i chilometri di piste disponibili. Nel comprensorio Alto Sangro attualmente sono 6 gli impianti fruibili, con 15 km di piste. A Passolanciano-Majelletta sono al momento aperti 2 impianti per 5,4 km di piste agibili. A Ovindoli 4 impianti aperti per 10 km di piste. Nei prossimi giorni si prevede l’apertura di quasi tutti gli impianti.
Grazie alla presenza di 21 località turistiche e 9 comprensori sciistici – si legge nella nota del Dipartimento – la nostra regione si conferma la regina degli sport invernali del Centro Italia, dove è possibile praticare ben 11 discipline, dalle classiche, come sci alpino e di fondo ed escursioni con le ciaspole, alle più avventurose, come snowboard, jibbing, arrampicata, alpinismo e fat bike, passando per attività divertenti e originali come snow kite, snow tubing e sleddog, trainati dai cani da slitta. Sono oltre 700 i chilometri di piste in Abruzzo, da quelle più note di Roccaraso, Rivisondoli, Campo Felice, Ovindoli, alla leggendaria stazione del Gran Sasso di Campo Imperatore, fino alle località di Pescasseroli, Passolanciano, Majelletta, Campo di Giove e Prati di Tivo. Le aree degli alti rilievi sono perfette per la discesa e presentano percorsi per tutti i livelli, mentre gli altipiani abruzzesi accolgono gli appassionati dello sci di fondo e dello sci nordico con una vasta scelta di anelli e itinerari escursionistici”.