PESCARA – Quella che sembrava solo un’ipotesi remota adesso sembra sempre di più una realtà. Marco Verratti è stato ceduto al PsG. Il talento abruzzese giocherà in Francia già nel prossimo campionato, tra la delusione dei tifosi che speravano di vederlo ancora un anno in biancazzurro. Per l’accordo si parla di cifre importanti: 12 milioni di euro subito più ulteriori 2 milioni di bonus legati ai risultati. Per Verratti sarebbe pronto un quinquennale a salire da 1,2 a 1,5 milioni a stagione.
In tutto ciò manca ancora l’assenso del folletto di Manoppello, che in questi giorni si trova in vacanza in Sardegna. Un suo eventuale rifiuto potrebbe far saltare tutto il banco. Ma difficilmente davanti a queste cifre e ai tanti talenti che quest’anno giocheranno alla corte di Ancelotti (tra gli altri, Menez, Lavezzi, Thiago Motta) Verratti dirà di no.
Intanto su tutti i social network la notizia e rimbalzata velocemente. I commenti dei tifosi sono unanimi: senza Verratti, Insigne, Immobile, Sansovini e Zeman la salvezza sarà molto dura.