Donne di spettacolo, le vedi, ti sembrano pianeti lontani, te le immagini in dimensioni oniriche, ti chiedi di tutto e il contrario di tutto. Sono donne sognate, se poi sono anche bellissime ti danno il brivido vitale che non t’aspetti. E se a tutto questo aggiungi intelligenza e raffinata cultura, hai la certezza di aver conosciuto una persona che può solo arricchirti molto di più di un diadema di diamanti. Donne che ti lasciano il segno, ti spiazzano, sorprendono ad ogni loro gesto, che ti fanno dire “ho l’onore supremo di averle incontrate!” Signori, si parla di Clarissa Leone.
Teatina, è attrice talentuosa degli schermi, ha alle spalle un bagaglio professionale di notevole spessore, nonostante la ancor giovane età. Tra tante, la Fiction Mediaset “Distretto di Polizia 6”, il film “Troppo tempo per pensare” ruolo che le è valso il premio al Nettuno Film Festival, come “ Migliore attrice non protagonista” o ancor meglio le meravigliose foto che dona ai suoi ammiratori (foto by Angelo Seccamonte, abiti J.Cube, gioielli Amélie, presso Ottica Toppi, Chieti Scalo).
Classe e ricercato stile estetico sono la sua cifra abituale sul lavoro, la sua idea di professione la porta alla ricerca instancabile della perfezione, agli ottimi rapporti e di reciproca stima con i compagni di lavoro, dei quali riesce a cogliere gli aspetti positivi, senza assumere atteggiamenti da diva; è donna, Clarissa, vive il mondo con gli occhi limpidi dell’eleganza innata che è il suo tratto distintivo e ispira fiducia e simpatia appena la vedi.
E’ il ritratto più nobile della semplicità, la sua beltà è l’esaltazione delle telecamere, una dolcezza che va oltre lo schermo e ti cattura, ti prende per mano per portarti nella magia infinita del suo sorriso. La sua preparazione è un biglietto “da visita” e si manifesta in una bellezza sublime e delicata, si direbbe “come mamma l’ha fatta”. Raffinata nei modi, ti conquista con la solarità genuina del suo sorriso (qualità che non si trova in nessun mercato) di chi ha i piedi ben saldi sulla terra, ha l’inarrivabile patrimonio del parlar forbito, frutto di studi intensi ai quali ha dedicato il tempo migliore della sua ancor fresca gioventù.
Clarissa, non è solo artista, e di cui non ci si stancherebbe mai di raccontarne il temperamento diamantino, ha anche la fortuna di essere mamma di un bimbo, e come tutte le madri è affettuosa e apprensiva, e il bambino cresce nei valori che Clarissa stessa ha nella sua cultura, lealtà, educazione rispetto. Ed è questo che fa di lei un piacevole indimenticabile incontro; la modestia di una giovane donna, attrice, vanto dell’Abruzzo, prossima icona del cinema italiano, un volto dolce che ti cattura…
URANUS