MONTESILVANO – Fare il concerto di Jovanotti significa modificare, anche se provvisoriamente, un’intera area. DA oggi partono i lavori per sistemare la zona che accoglierà il Jova beach party a Montesilvano. Sarà interessato il tratto di spiaggia compreso tra via Isonzo e via Marinelli. Ci sarà il livellamento della sabbia, la manutenzione della siepe e la preparazione delle vie di esodo.
Gli interventi verranno eseguiti di notte per non interferire con la viabilità e la balneazione, fino al montaggio del palco che avverrà il 29 agosto. Verranno impiegati due mezzi comunali sulla spiaggia e cinque uomini. Sul fronte viabilità sono in corso di definizione con la Questura di Pescara tutti gli aspetti tecnici dell’area e nei prossimi giorni saranno annunciati anche i dettagli su parcheggi e bus navetta.
Gli stabilimenti dovranno togliere gli ombrelloni entro il 29 agosto, in particolare le concessioni di Bagni Bruno, Sabbia d’Oro e Hotel Prestige, che hanno ribadito la massima collaborazione anche nella riunione con il sindaco De Martinis e i dirigenti comunali. Infine sono stati completati gli iter autorizzativi di competenza comunale da inviare alle autorità marittime
“Come da prescrizione dei comitati stiamo portando avanti il lavoro per allestire l’area del concerto e assicureremo il necessario, affinché tutto si svolga nel migliore dei modi in termini di viabilità e parcheggi”, spiega il sindaco Ottavio De Martinis. “Le informazione più dettagliate, in accordo con la Questura, verranno fornite nei prossimi giorni. Ringrazio gli stabilimenti balneari, che stanno collaborando con grande disponibilità alla riuscita dell’evento”.