SULMONA – Dietro front del Vescovo di Sulmona sulla vicenda del trasferimento dei parroci nella diocesi. Alla fine ci ha ripensato monsignor Angelo Spina e quindi tutti i parroci almeno per il 2017 e 2018 resteranno alla guida pastorale delle parrocchie attuali.
E’ stata propizia la riunione del presbiterio diocesano, cioè tutti i sacerdoti della diocesi, convocata per questa mattina dal vescovo nella sede della Curia, a spegnere le preoccupazioni ed i timori che in queste ultime settimane avevano segnato numerose comunità parrocchiali interessate ai cambiamenti annunciati dal vescovo a conclusione delle giornate di esercizi spirituali, tenute a fine giugno nell’Oasi S.Francesco a Campo di Giove.
“Nella riunione del clero del 22 giugno all’Oasi S. Francesco a Campo di Giove, il vescovo aveva illustrato la situazione della Diocesi di Sulmona-Valva e gli scenari futuri per poter servire pastoralmente tutte le 76 parrocchie, con l’impegno a promuovere la missione parrocchiale. Il vescovo, in quella circostanza, pur non avendo fatto nomine ufficiali con documento scritto, indicava i cambiamenti dei parroci in trenta parrocchie” si legge in una nota emessa dal vescovo stesso.
“Dopo aver riunito l’intero presbiterio oggi nel salone del Vescovado e, dopo aver ascoltato gli interventi dei presbiteri in sereno, cordiale e fruttuoso dialogo, si è convenuto insieme, presbiteri e vescovo, di non fare cambiamenti di parroci per l’anno pastorale 2017-2018. Tutto è stato affidato allo Spirito Santo che illumina e santifica il popolo di Dio” conclude la nota.9999