PESCARA – Solo due giornate alla fine del campionato. Il Pescara è terzo con 59 punti, uno in più del Foggia a quota 58, tre in più di Picerno e Cerignola entrambe appaiate a quota 56. Domenica prossima 16 aprile (ore 17,30) si giocheranno le seguenti gare: Pescara-Monopoli, Catanzaro-Foggia, Cerignola-Latina e Virtus Francavilla-Picerno.
Nell’ultimo turno in programma domenica 23 aprile sempre alle ore 17.30, si disputeranno i seguenti incontri: Picerno-Pescara, Foggia-Turris e Juve Stabia-Cerignola.
Contro il Monopoli torneranno a disposizione Brosco e Milani. Marcherà visita, invece, Crescenzi che dopo il “giallo” rimediato a Taranto domani sarà fermato dal giudice sportivo (il terzino era diffidato). Sempre ai margini Plizzari che a causa di una forte distorsione alla caviglia destra ne avrà per altri 20 giorni.
La mancanza di continuità ha caratterizzato il cammino del Pescara dalla quindicesima giornata in poi, ovvero dalla sfida all’Adriatico col Catanzaro. Prima di quella gara i biancazzurri avevano inanellato 11 risultati utili (9 vittorie e 2 pareggi) per un totale di 35 punti in 14 turni se consideriamo anche le affermazioni ottenute nelle prime due giornate contro Avellino e Latina. Nei successivi 22 incontri soltanto 24 punti, ben 10 sconfitte e una mancanza di continuità piuttosto palese. Domenica prossima quindi il Monopoli all’Adriatico. Conta solo vincere. Fischio d’inizio alla ore 17,30.