LANCIANO – Non sono state sufficienti due giornate lontano dal Guido Biondi. Ne occorreranno altre due. In pratica manca circa un mese affinché i frentani possano tornare a giocare tra le mura amiche. L’Adriatico Cornacchia di Pescara ospiterà, quindi, la Virtus anche per le prossime due gare ‘casalinghe’ del campionato di Serie B. La necessità e venuta fuori dopo l’incontro a Chieti negli uffici della Prefettura tra il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, e alcuni membri della Commissione Vigilanza della Prefettura.
Lo stadio lancianese, dove sono in corso i lavori per adeguarlo agli standard della serie B, non è ancora pronto per ospitare le partite interne dei rossoneri: mancano alcune lavori inerenti la sicurezza dello stadio che la Commissione di Vigilanza sui luoghi di pubblico spettacolo verifichera’ con un sopralluogo una volta ultimati, non prima. Dopo il sopralluogo e il parere favorevole della Commissione Vigilanza, l’amministrazione comunale avrà il via libera per la concessione della licenza d’uso dell’impianto sportivo: da quel momento la Virtus potrà giocare le partite casalinghe, presumibilmente sabato 14 ottobre per la gara in programma contro la Pro Vercelli.
I lavori per le uscite di sicurezza e l’ampliamento della tribuna centrale dovrebbero iniziare il 22 settembre, il giorno dopo che si conoscerà la ditta o società vincitrice della gara bandita dal Comune di Lanciano per la realizzazione dei lavori.