PESCARA – Non sarà decisiva ma sicuramente domenica il Pescara si gioca una grossa fetta di credibilità. Fino ad ora i biancazzurri sono usciti quasi sempre a testa alta da tutti i confronti fin qui disputati. Le uniche eccezioni sono le gare contro Lazio e Pescara, in cui i ragazzi di Oddo non hanno espresso il solito bel calcio a cui la gente è ormai abituata.
Ma contro l’Empoli sarà differente. Il Pescara deve assolutamente fare i tre punti, anche a costo di giocare una gara non proprio bella da vedere. Si perché a questo punto del campionato diventa anche fondamentale centrare la prima vittoria sul campo. E Oddo sa bene che contro l’Empoli è la prima, ghiotta, occasiona da non fallire.
Per carità, anche l’infermeria non aiuta. Fortunatamente torna a disposizione Verre. Bahebeck e Aquilani invece sono ancora in dubbio. Intanto Zampano è finito nel mirino di Fiorentina e Roma. Il club viola segue ormai da settimane il terzino biancazzurro. Il d.s. Pantaleo Corvino è rimasto impressionato dalla crescita di Zampano. Sebastiani chiede tra i 3 e i 4 milioni. Valutazione ritenuta, però, alta dalla Fiorentina, ma il ligure è attenzionato anche dalla Roma.
Domenica saranno certe le defezioni degli infortunati Gyomber, Coda e dello squalificato Brugman. Rientra Campagnaro. Per la sostituzione di Brugman, in lizza Cristante e Bruno che, finora, non ha collezionato neanche un minuto. Ipotesi tutt’altro che peregrina. Si gioca domenica ad ora di pranzo. Fischio d’inizio alle 12,30.