PESCARA – Ancora un successo per il Delfino che bissa quello di Arezzo e rifila tre gol al Sestri Levante, matricola molto fragile. All’Adriatico i biancazzurri avevano già steccato contro Vis Pesaro, Recanatese, Pineto e Fermana. Insomma, missione compiuta al termine di una prova apprezzabile.
Il Pescara ha indovinato l’approccio alla gara e soprattutto stavolta è stato concreto. Nel primo tempo i biancazzurri capitalizzano con cinismo due errori evidenti della difesa ligure. In avvio di ripresa, il Sestri Levante cambia sistema di gioco (4-3-3), crea un paio di opportunità ma è sempre troppo aperto.
E infatti, subito dopo il Pescara chiude la pratica realizzando il terzo gol, autore Davide Di Pasquale. All’attivo anche due legni, colpiti da Aloi e De Marco (subentrato a Franchini). Compleanno perfetto per il centrale di Sant’Omero alla seconda rete consecutiva. Di Pasquale gioca da leader. Sempre pronto ad accorciare, aggressivo e guida la difesa con personalità.
Una nota di merito per Cuppone: istintivo, generoso, un esempio per i compagni. Sarà poco incline a giocare con gli altri (si sta applicando) ma in campo aperto rimane un fattore. Complessivamente 8 marcature in campionato+2 in Coppa Italia. Già meglio della scorsa stagione (9 reti Coppa compresa), e con altre 15 gare da disputare, senza considerare i play off.
Stesso discorso per Merola, a segno per la seconda giornata consecutiva. Sono 6 i gol in campionato. Anche per l’ex Foggia i conti cominciano a tornare. Ancora in evidenza, di certo tra i migliori, Romano Floriani. Primo tempo pressoché perfetto. Spinge e difende con la stessa efficacia. Continua, invece, a non convincere Tunjov. Sabato prossimo altra sfida all’Adriatico. Ospite dei biancazzurri il Pineto. Fischio d’inizio alle 20,45.