PESCARA – Il risultato non rispecchia in alcun modo l’andamento della gara. Comunque un buon primo tempo del Delfino e un dominio assoluto nel secondo. Il Palermo però è stato cinico e spietato. Alla fine il big match della dodicesima giornata termina con il punteggio di 3-0 e il Palermo scavalca in classifica il Pescara.
Primo tempo bello e intenso, le due squadre si alternano nel possesso palla con i rosanero vicini al vantaggio grazie a Puscas che salta Fiorillo ma il suo destro trova Campagnaro che in scivolata manda in angolo. Il difensore argentino ci prova da 25 metri ma Brignoli manda in angolo. Pescara pericolosissimo in ripartenza con Machin ma l’assist per Antonucci è troppo lungo e i padroni di casa si salvano. Il gol del vantaggio arriva al 37’ : Haas verticalizza bene, Balzano sale male e Puscas si trova a tu per tu con Fiorillo: piatto destro vincente e Palermo avanti 1-0 all’intervallo.
Insomma Pescara bello e propositivo anche nella ripresa. Palermo costretto alle ripartenze e Del Sole, entrato con Monachello, pesca Memushaj in area ma Struna salva. Gli abruzzesi premono, giocano bene ma trovano un muro davanti a Brignoli e nel finale i neo entrati Murawski e Moreo dilagano con due gol fotocopia all’angolino basso. Ora c’è la pausa, dopo c’è l’Ascoli di Vivarini e questo Pescara non può avere paura di nessuno.