PESCARA – Si parla ancora di mercato in casa biancazzurra. Stavolta è Giuseppe Rizzo ad approdare in casa biancazzurra. Lasciata la Reggina, per il centrocampista si tratta della prima esperienza in serie A. “Credo che questa squadra e l'ambiente – ha detto – mi aiuteranno a crescere ancora. Solo poche ore qui in Abruzzo per scoprire una splendida realtà con tanta cordialità e l'entusiasmo che appartengono anche alle due città dello stretto che porto nel cuore”. Rizzo ha 22 anni e l’esordio resta il suo primo obiettivo. Esordio. “Lotta salvezza? Sono abituato a farlo da sempre” a aggiunto Rizzo
Rizzo va quindi ad aggiungersi a Bianchi Arce, Caraglio e D’Agostino. Proprio quest’ultimo è stato ufficializzato ieri con un prestito a titolo temporaneo. Il centrocampista arriva dal Siena dove, quest’anno, ha collezionato 8 presenze.
Sul fronte cessioni, invece, la società ha ceduto in prestito il difensore Simone Romagnoli allo Spezia e a titolo definitivo il centrocampista Giuseppe Colucci alla Reggina. Capitolo a parte invece per Perin: sembra che il giovane portiere biancazzurro sia seguito nientemeno che dal Barcellona. Nella notte ci sarebbe stato un sondaggio della dirigenza catalana per conoscere i costi del giocatore di proprietà del Genoa di Preziosi. La richiesta inoltrata dal primo club fondato in Italia è stata di 25 milioni, una cifra senza dubbio alta ma non ritenuta neanche eccessiva. Difficile che la trattativa si chiuda in questa sessione di mercato data l’intenzione del ragazzo di conquistare la salvezza con il Pescara. A fine stagione se ne riparlerà.