ORTONA – Uccide a coltellate la moglie Letizia Primiterra, di 47 anni, e la sua amica, Laura Pezzella, di 33 anni. Il killer è Francesco Marfisi, di 50 anni, fermato dai Carabinieri mentre era in fuga. Secondo una prima ricostruzione, la moglie sarebbe stata raggiunta e uccisa nell’androne di casa di una conoscente dalla quale si era appoggiata in attesa della separazione. Le due donne sono state accoltellate nel primo pomeriggio, intorno alle 15, una sul portone di casa in via Zara nel quartiere San Giuseppe, l’altra in contrada Tamareto. Gli omicidi sarebbero stati compiuti con un coltello da cucina.
Marfisi ha ammeso subito il duplice omicidio. L’uomo si stava separando dalla moglie e prima di ucciderla è andato da Laura, in casa della nuova compagna di lei, accoltellandola a morte.
In casa con la Primiterra c’era anche la figlia in cinta di cinque mesi. La giovane donna stava cercando di soccorrere la madre, ma l’uomo avrebbe colpito anche lei. La figlia è riuscita a salvarsi dalla furia omicida del padre ed è ricoverata in ospedale, forse ferita solo lievemente. Francesco Marfisi è un dipendente della Cogas.