
LANCIANO – Dopo il pareggio di sabato scorso, la Virtus torna a giocare tra le mura amiche. L’avversario di turno sarà l’Avellino, terza in classifica alle spalle del Bologna. Il Lanciano dovrà fare la partita, ma questo non è un problema perché i rossoneri sono stati quasi o sempre propositivi in questo campionato.
D’Aversa, che tornerà ad allenare i ragazzi domani pomeriggio (il tecnico è a Coverciano), riavrà a disposizione in difesa Mammarella e Aquilanti ma perderà Troest, che verrà squalificato dal giudice sportivo. Nello stesso reparto è probabile anche l’assenza di Ferrario alle prese con un problema al polpaccio; la soluzione più probabile è quella di spostare Aquilanti al centro a fare coppia con Amenta e confermare sulla fascia destra Conti (col rientro di capitan Mammarella a sinistra). A centrocampo e in attacco le alternative non mancano.
Saranno determinanti, quindi, gli allenamenti dei prossimi giorni. In casa irpina, sarà assente Visconti reduce da un intervento alla spalla. Sulle gradinate del Biondi arriveranno in massa tifosi campani.