PESCARA – Scatta l’ora del Pescara. Oddo vuole la vittoria a tutti i costi. Sulla carta l’avversario è più abbordabile, ma non bisogna abbassare la guardia. Buone notizie dall’infermeria: Zampano torna titolare. Memushaj tornerà tra i convocati per Novara, così come Fornasier.
Oddo comunque sa che sarà una partita difficile per mille motivi: “Foscarini è molto bravo ed ha storicamente sempre messo in difficoltà il Pescara. La Pro starà chiusa per poi ripartire, credo. Non c’è nulla di facile, il campionato di B lo insegna ad ogni partita. Conta più l’organizzazione che non la forza effettiva di ogni squadra. Dobbiamo dare continuità, migliorare e crescere. Sono molto soddisfatto di come mi segue la squadra, lo sono meno se penso a quanto abbiamo perso per strada”.
Poi un accenno ai singoli: “Valoti? Abbiamo una rosa altamente competitiva, il posto va guadagnato. Tutti devono sudarsi la maglia, ora probabilmente non è in forma. In allenamento lui ed altri dovranno convincermi di fare altre scelte. Non ci sono problemi, lui come altri sono importanti. Mi aspetto una reazione. Cocco? Non è vero che senza lui siamo andati meglio, ad Ascoli per 70′ abbiamo fatto meglio che non a Trapani. In generale è chiaro che poi in Sicilia è andato tutto bene. Atleticamente stiamo benissimo, a volte i cali nel finale sono determinati più da un atteggiamento mentale. Turnover dato il ciclo di gare ravvicinato? Sono abbastanza sereno, questa squadra recepisce i messaggi da squadra e dunque gli interpreti sono secondari. Di certo domani non mi farò condizionare nelle scelte dalla gara di lunedì”.