
LANCIANO – Anche Marco Pinato è un giocatore della Virtus. Il centrocampista arriva in prestito e domani sarà in Abruzzo per firmare il contratto e mettersi subito a disposizione del tecnico Roberto D’Aversa. Classe ’92, arriva dal Milan Primavera. Si tratta di un tassello importante anche se non sarà l’unico che il DS Leone metterà a segno in queste ultime due settimane di mercato. Tra qualche giorno, infatti, dovrebbe concretizzarsi anche la firma di Armin Bacinovic, ex centrocampista del Palermo, classe ’89.
Cresce intanto l’attesa per la sfida col Genoa per il terzo turno di Coppa Italia di domenica sera (inizio della gara alle 19). la corsa al biglietto è già iniziata. I tagliandi saranno messi in vendita da domani e c’è da scommettere che stavolta gli spalti saranno gremiti. Inoltre, la qualificazione della Virtus è storica: nelle due precedenti stagioni di B, dalla Coppa si era sempre usciti alla prima gara.
Ovvio che l’obiettivo primario resta il campionato e la permanenza in cadetteria, ma partire col piede giusto e creare “quella mentalità vincente” – per usare le parole del tecnico D’Aversa – fanno ben sperare. Dal mercato il Ds Leone dovrà cercare altre due-tre pedine, ma il gruppo è solido e unito, seppure contato.
Intanto la Società, in riferimanto ad un articolo apparso sulla stampa, attraverso un comunicato ufficiale precisa che i prezzi dei tagliandi per la gara con il Genoa (quindi per la singola partita), sono “perfettamente in linea con quelli stabiliti e pubblicamente annunciati in sede di Campagna Abbonamenti il 28 giugno scorso. Per di più è stato praticato uno sconto pari al 20% per quanto riguarda gli abbonati”. “Nessuno ha sottolineato – proseguono in Società – invece, che per la partita di domenica scorsa contro l’Alessandria sono stati praticati dei prezzi scontati e particolarmente vantaggiosi. Invitiamo, pertanto, a non confondere l’eccezione con la regola”.