PESCARA – La sconfitta di domenica non brucia poi più di tanto in casa biancazzurra. Ci si è resi conto che al cospetto c’era un avversario molto più forte e una vittoria sarebbe stata presa come una vera e propria impresa. Certo, è pur sempre una sconfitta, ma c’è la consapevolezza che la squadra ha macinato gioco durante tutta la gara e creato tante occasioni da rete.
Si torna a parlare del rigore negato a Weiss e lo fa lo stesso giocatore rimarcando di essere stato toccato e messo giù.”E’ un episodio passato – aggiunge – e dobbiamo guardare avanti. Quello italiano è un calcio diverso e devo abituarmi. E’ un gioco molto tattico”. A chi gli dice di aver fatto un ottimo primo tempo l’attaccante pescarese replica: “Sono sceso nel secondo tempo molto sicuro ma comunque molto più stanco. Forse potevo giocare di più per la squadra ma avevo solo voglia di far bene. Probailmente avrei dovuto tenere più la palla ed aspettare maggiormente i compagni”.
Intanto oggi c’è stata un’unica seduta di allenamento al mattino al Vestina di Montesilvano. Dopo una prima parte di esercizi per abilità tecniche individuali, Stroppa ha lavorato sulla tattica con delle partitelle a campo ridotto a obiettivi. Assente giustificato per motivi personali Ante Vukusic, mentre non si sono allenati Matti Lund Nielsen per una lieve distorsione alla caviglia (ma domani sarà di nuovo in campo) e Lucas Chiaretti per un fastidio alla schiena che è stato fermato per precauzione. Domani è previsto un solo allenamento nel pomeriggio a porte chiuse.
Nel frattempo sul sito Ticketone sono disponibili i tagliandi di ingresso per la gara di sabato alle 18 a Torino contro i Granata. I biglietti per il match interno contro la Sampdoria previsto a metà settembre verranno, con tutta probabilità, messi in vendita già da lunedì.