PESCARA – Allo stadio Adriatico di Pescara Pro Vercelli e Lanciano chiudono sull’1-1 una sfida equilibrata, giocata meglio dai bianchi nel primo tempo, messi sotto però nella ripresa dai padroni di casa, costretti ancora una volta a giocare “in trasferta” a causa dell’indisponibilità dello stadio Guido Biondi. Al gol di Alberto Masi all’inizio del match, ha risposto, nella ripresa, il colpo di testa vincente di Vastola, arrivato su una disattenzione della difesa bianca.
Le ottime parate di Valentini, soprattutto quella sul rigore negato a Fofana, testimoniano un Lanciano più bravo a creare occasioni da gol rispetto alla Pro che, oltre alla rete di Masi, ha creato poco davanti alla porta avversaria. Quello ottenuto a Pescara è il primo punto della Pro Vercelli in trasferta, utile comunque a muovere la classifica della serie B. Un punto che dovrebbe, condizionale d’obbligo, salvare la panchina di mister Maurizio Braghin. In casa Lanciano, invece, la delusione resta alta, dato che gli avversari di turno non erano un ostacolo poi così insormontabile. Fortunatamente, si spera, dalla prossima partita in casa si dovrebbe tornare a giocare tra le mura amiche.
Il tabellino:
LANCIANO: Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella (73′ Di Cecco); Vastola (81′ Hottor), D’Aversa, Volpe; Falcinelli (52′ Pepe), Fofana, Turchi. A disposizione: Casadei, Rosania, Ceccarelli, Testardi.
PRO VERCELLI (4-3-1-2): Valentini; Bencivenga (81′ Cancellotti), Ranellucci, Masi, Scaglia; Germano, Pires, Espinal, Fabiano; Iemmello (67′ Di Piazza), Tiribocchi (46′ Caridi). A disposizione: Miranda, Casoli, Sini, Rosso.