PESCARA – Un Pescara ordinato pareggia 1-1 con il Genoa. Primo gol subito quindi per la difesa nelle amichevoli pre-campionato. Alcuni giorni fa gli scommettitori avevano pronosticato la retroguardia biancazzurra come quella più “colabrodo” del prossimo campionato di serie A. La realtà, almeno per il momento appare ben diversa. E pensare che contro il Genoa mancavano all’appello tre potenziali titolari nel reparto arretrato (Capuano, Romagnoli e il neo acquisto Crescenzi). In attacco si è visto come sempre un ottimo Caprari in versione giocoliere. Formidabile la sua azione da gol al 25’: percussione sulla fascia sinistra e tiro a giro a rientrare che si insacca alla sinistra del portiere genoano.
Il resto del tridente biancazzurro, almeno inizialmente, non ha inciso granché sulla partita. Jonathas al centro ha avuto poche palle giocabili; Celik si è districato bene con i suoi inserimenti nella difesa genoana, ma non ha creato particolari difficoltà agli avversari. A centrocampo Cascione schierato centralmente con Bjarnson e Blasi sulle fasce sono stati determinanti nella costruzione del gioco. Nella ripresa finalmente si è visto Quintero: sicuramente un giocatore dai piedi molto buoni che nei movimenti ricorda molto Verratti. Anche Weiss entrato a metà ripresa ha fatto vedere alcune valide giocate nonostante non fosse al cento per cento della condizione.
In sostanza un bel Pescara che ha ben figurato in quest’ultima amichevole pre-campionato davanti ai pochi spettatori paganti presenti sugli spalti, circa duemila.
Adesso però si comincia a fare sul serio. Sabato ci sarà la Coppa Italia e la settimana prossima all’Adriatico arriva l’Inter per la prima di campionato. Che lo spettacolo cominci.
IL TABELLINO:
Pescara: Perin (1′ st Anania); Zanon (29′ st Balzano), Cosic, Terlizzi, Bocchetti; Blasi (1’st Togni), Cascione (17′ st Quintero), Bjarnason; Caprari (1′ st Brugman), Jonathas (1′ st Abbruscato), Celik (17′ st Weiss). All. Stroppa
Genoa: Frey (1′ st Stillo); Mesto (24′ st Birsa), Granqvist (1′ st Von Bergen), Canini(1′ st Tomovic), Antonelli (1′ st Moretti), Anselmo, Tozser (1′ st Seymur), Merkel; Jankovic, Ze Eduardo (31′ st Piscitella), Jorquera. All. De Canio
Arbitro: Russo di Nola (La Rocca di Ercolano – De Luca di Pescara)
Reti: 25′ Caprari, 11′ st Ze Eduardo